PPG Kart Endurance Race: sfida da brivido a Monza
Chi non ha mai sognato di scendere in pista all’Autodromo di Monza, magari per partecipare ad una gara? Adesso è possibile. JWR Agency con il supporto della Mokart organizza una competizione endurance di kart proprio nel regno dei motori, sabato 7 e domenica 8 luglio. L’evento è aperto a team aziendali o privati (scuderie, appassionati, ecc) e permetterà di vivere due giorni all’interno dell’Autodromo.
La gara sarà in ogni suo aspetto somigliante alle classiche endurance come Le Mans, Sebring, Daytona, Spa, con l’utilizzo del paddock, della pit lane, e dei kart messi a punto da meccanici e tecnici dall’Organizzazione. Ognuno dei 60 team disponibili potrà essere composto da 6 a 10 persone.
Il sabato pomeriggio vi saranno prove libere e qualificazioni, la domenica invece 10 ore di gara su un circuito di 5.000 metri ricavato nella pista del prestigioso Autodromo. Sarà un grande evento di sport che ha tutti i presupposti per diventare un appuntamento annuale da non perdere. Sono già pronti per la griglia di partenza: PPG, Gruppo leader nella produzione di vernici per auto per il Primo Impianto e Car Refinish (Title Sponsor-4 Team- PPG,
Nexa Autocolor, CertifiedFirst, MaxMeyer), Banca Montepaschi di Siena (Gold Sponsor-2 Team), Honda Engines
(Platinum Sponsor-4 Team), Sesto Autoveicoli (Gold Sponsor-3 Team), Eurodesign/Service Design (Gold Sponsor-2 Team), Mokart (Official Promoter-1 Team), Time to day-Oris Italia (Official Timing-2 Team), RTL 102,5(Media Partner-2 Team), Auto (Media Partner-1 Team), TKart (Media Partner-1 Team), Nuvolari (Media Partner-1 Team), Sparco (Technical Partner-1 Team), Acerbis, Autodromo di Monza (2 Team), Avis Robbio, Citroën Italia, Computer Discount (2 Team), Elk Motorsport, Energy Program,Funny Formula, Forever Living, KingKart, Monaco Elite, Mokart Friends, Nadimo Iniziative Immobiliari, Nutria, Scuderia Ferrari Club Pessano, Swiss Post Porta a Porta, Televisionet, Tower Systems.
Di seguito il programma della due-giorni:
Sabato 7:
10:00 – Arrivo, briefing obbligatorio per partecipanti e Team Manager, personalizzazione dei kart
12:00 – Sessione di prove libere cronometrate (300’)
17:30 – Sessione di prove di qualificazione (90 min)
19:00 – Fine attività in pista
20:00 – I partecipanti e gli ospiti potranno cenare nelle strutture dell’Autodromo
Domenica 8:
08:00 – Briefing pre gara
08:30 – Formazione della griglia di partenza, start modello “Le Mans”
09:00 – Partenza dell’Endurance Kart Race
19:00 – Termine della gara
19:30 – Premiazione sul podio sopraelevato dell’Autodromo di Monza
Per informazioni:
www.kartendurance.com
Contatto diretto: Andrea Pagano, 3355431841
Lascia un commento