Manca poco al Gran Premio, il tradizionale appuntamento della seconda domenica di settembre quest’anno si apre venerdì 8 settembre con le prove libere. Sabato 9 ci saranno le prove ufficiali e infine domenica 10 la gara. Come ogni anno la città sarà invasa da turisti e sportivi a caccia di un albergo e come ogni anno la città vivrà du intense giornate. Sì perchè in realtà le giornate migliori per chi non è interessato alla gara sono due: il venerdì e il sabato. Domenica pomeriggio il fiume di persone intervenute all’evento si muoverà dirattamente dal parco alla tangenziale.
Venerdì e sabato sera invece il centro della cittadina si animerà e ci sarà (finalmente) un po’ di divertimento. La piazza Cambiaghi (davanti alla Camera di Commercio) viene solitamente riempita con un grande palco dove si esibiscono musicisti e gruppi emergenti; solitamente anche in piazza Duomo si suona e nella piazza antistante l’ex distretto militare vengono allestiti banchetti con esposizioni varie. Anche via Italia e via Vittorio Emanuele godono di una certa animazione, le concessionarie della città approfittano per esporre nuovi e vecchi modelli.
Passeggiando per le vie del centro di Monza non si farà fatica a trovare un ristorante o una pizzeria: ci sono a Monza ristoranti di tutti i tipi e adatti a tutte le tasche
Lascia un commento