la Piada è un simpatico locale, si trova ovviamente a Monza in centro, in una traversa di via Vittorio Emanuele: in via de Gradi al numero 7.
Specializzati ovviamente in piadina sono simpatici e veloci e (cosa piuttosto importante) la piadina è buona. La "classica" ha la pasta un po’ troppo per i miei gusti ma il rotolo, soprattutto quello con in polo, è fantastico, sazia come un pasto completo con molti meno soldi e molto più soddisfazione.
Specialità de "la piada" il piadaburgher. gustosto e grandioso deve essere provato ma il consiglio è … mangiarlo sul posto e non tentare di portarlo via per mangiarlo a casa o in ufficio.
Se pensate di andare spesso ricordatevi di chiedere la tessera sconto!!
Locali
Il Turnè
Il locale di trova in via Bergamo dove anni fa si poteva mangiare cinese.
Dopo ampi lavori di ristrutturazione il locale ha riaperto i battenti ed è stato subito successo: venerdì e sabato sera in particolare il locale è stracolmo di giovani al punto che i capannelli dei fumatori, esiliati fuori dal locale, finiscono per bloccare la via.
Il segreto del successo di questo locale? Sicuramente la simpatia dei gestori e la capacità di aver creato un bell’ambiente, accogliente. I cocktail e le birre offerte ma l’ingrediente magico è sicuramente costituito dal numero di belle ragazze che frequentano il locale nel fine settimana.
Andiamo a cena a Milano?
E’ bello ogni tanto uscire a mangiare ….. lasciar perdere pentole e fornelli e come si dice “mettere le gambe sotto il tavolo” e godersi un po’ di relax e qualche piatto particolare od anche una semplice pizza.
Se abitate a Milano, o a Monza, o comunque nei dintorni o siete in città per affari o turismo vi consiglio di visitare questo sito che raccoglie un gran numero di ristoranti e pizzerie del capoluogo lombardo, divisi per zona e tipologia.
Si trovano ristoranti tipici, sia milanesi che con cucina di altre regioni italiane, ma anche ristoranti etnici internazionali.
Una guida pratica ed utile per decidere dove trascorrere una serata romantica o con una compagnia di amici, dove festeggiare un compleanno o mangiare qualcosa dopo il cinema od il teatro o dopo aver assistito ad una partita a San Siro!
Sul sito inoltre sono pubblicate recensioni di siti utili e una simpatica sezione con alcune ricette della tradizione meneghina!
L’osteria del cavolo
In vicolo Molini 11 ha aperto ormai da un paio d’anni un ristorante un po’ particolare, si chiama l’osteria del cavolo. Per chi non è pratico di Monza spiego subito che raggiungere il ristorante è facilissimo: si trova in centro ma è anche facile parcheggiare. Vicolo Molini è una viuzza situata nella zona a traffico limitato che da via Italia, costeggiando il Duomo, scende fino allo spalto Madddalena, cioè al fiume Lambro. Chi si muove a piedi quindi non deve far altro che raggiungere il Duomo, girare a destra e subito a sinistra percorrendo una cinquantina di metri. Chi invece sta arrivando con la macchina ed è quindi alla disperata ricerca di un parcheggio può persino farcela. Si tratta di arrivare seguendo le indicazioni per la camera di commercio e parcheggiare vicino al supermercato il Gigante. La sera non è impossibile trovare posto e l’osteria del cavolo è poco distante.
Se volete andare a mangiare in questo ristorante sappiate che non è il più economico di Monza, anzi”. Se però volete fare bella figura con moglie, fidanzata, amante, cliente oppure avete semplicemente voglia di mangiare bene in una bella atmosfera l’osteria del cavolo fa sicuramente al caso vostro.