A Milano esistono due quartieri fieristici, quello storico della FieraMilanoCity ed il nuovo polo della FieraMilano di Rho-Pero; queste due strutture ospitano ogni anno importanti fiere che richiamano numerosi visitatori ed uomini d’affari, spesso, da tutto il mondo, basti pensare alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo o al Salone del Mobile o alle numerose fiere dedicate alla moda italiana.
Sul sito di Milano Affari è disponibile un elenco aggiornato delle fiere che si svolgono nel capoluogo lombardo: dalle fiere settoriali alle mostre-mercato aperte al pubblico sino alle più informali (e più divertenti) fiere e feste che si svolgono, invece, nelle fiere, nelle piazze o lungo i Navigli. Questo sito risulterà sicuramente molto utile, infatti, per ogni evento segnalato, vengono indicate tutte le informazioni più utili per la visita: indirizzi e recapiti della location, giorni ed orari di apertura dell’evento, eventuale prezzo d’ingresso, accessibilità ai disabili ed una breve descrizione.
Sempre sul sito, inoltre, ampio spazio è dedicato alle feste di Milano (sagre e fiere), e vengono pubblicate anche numerose notizie aggiornate di attualità, musica, arte e cultura.
Chissà che cosa succederà con l’Expò, quella che dovrebbe essere la madre di tutte le fiere. Comincerà tra pochi mesi eppure molte cose sembrano essere molto lontane dall’essere complete. Noi siamo ottimisti nel credere che sarà un successo e che contribuirà a rilanciare Milano e l’Italia, il sito di cui abbiamo parlato fin qui purtroppo non sembra altrettanto entusiasta: sembra che sia stato abbandonato mesi se non anni fa.