Un sito che offre informazioni per chi vuole visitare la Brianza, guide turistiche e itinerari, indirizzi di musei, alberghi e ristoranti. Non mancano i consigli per lo shopping, il meteo e immagini decisamente invitanti.
internet
Nuovo sito per il comune di Monza
Al "vecchio" indirizzo si trova una scritta che cito: "Questo dominio non esiste più a causa del passaggio di Monza alla nuova Provincia di Monza e Brianza. Per visualizzare il nuovo sito del Comune di Monza: www.comune.monza.it"
Diciamo che hanno colto l’occasione per un restyling, visto che dal punto di vista tecnico non era strettamente necessario. Se non mi sbaglio di grosso il nuovo sito del comune di Monza utilizza la piattaforma opencms ma, tecnicismi a parte, il sito è decisamente migliorato. Non mi riferisco tanto alla grafica più moderna e piacevole ma soprattutto al fatto che i contenuti sono meglio organizzati e più facilmente raggiungibili.
Bene, adesso è arrivato il momento di popolare di contenuti questo nuovo sito. C’è parecchio lavoro da fare, Monza ha parecchio da dire.
Fiere e sagre a Milano
Nella sezione Pagine qui a lato è da poco pubblicato un articolo dedicato ad un sito che molto interessante per gli amanti dello shopping che per chi, spesso, si trova a dover visitare le fiere settoriali organizzate nel capoluogo lombardo, sto parlando di Milano Affari. Un sito davvero molto interessante che non poteva, di certo, passare inosservato!
Siamo tornati!
Le elezioni si avvicinano a gran velocità, il piano regolatore sta per essere approvato e noi ci diamo alla macchia? Non sia mai detto!
Siamo tornati, pronti a tenervi informati su tutte le novità della città di Monza (per la verità la politica ci interessa molto poco).
Cosa è successo in queste settimane? Purtroppo il sito è stato preso di mira da un cracker (pirata informatico) che ha cercato di usarlo per installare sui computer dei visitatori software ” fastidioso. Non dovrebbe esserci riuscito ma purtroppo abbiamo avuto lunghi giorni in cui non è stato possibile aggiornare il sito.
Siamo tornati!
Contromisure antispam
Mi spiace moltissimo sia per la comunicazione di servizio sia per il provvedimento molto poco democratico che ho dovuto prendere. Da oggi per registrare un qualsiasi commento è necessario registrarsi. E’ una schifezza, lo, mi tocca chiedervi i dati anche per un commentino da due lire ma questo blog è letteralmente assalito dallo spam, finchè non troverò un rimedio più intelligente mi tocca fare così.
Non posso che chiedere scusa!
5.000 iscritti al forum
5000 utenti che si iscrivono è un bel traguardo! Una conferma visibile dei risultati raggiunti e che si aggiungono ai tanti record di zerodelta.net, 1,5 milioni di pagine visualizzate ogni mese, in costante crescita un piccolo grande sito costruito a partire dai contenuti, dalla sostanza, dalle informazioni.
Di fronte al dilagare di siti “tanto fumo e niente arrosto” la Tua Guida di Viaggio per l’Italia rappresenta una piacevole eccezione dato che è stato concepito fin dall’inizio per essere una risorsa utile per gli utenti. Una scommessa in un mondo governato dal marketing e dai piani di sfruttamento e spremitura degli utenti, una scommessa che vede un sito finalmente valutato come merita.
Ultimo risultato raggiunto (e particolarmente gradito ai visitatori) la partnership con google che ha permesso di aggiungere le mappe e individuare la posizione esatta delle oltre 100.000 strutture presenti nel sito.