Poiesis
Due appuntamenti musicali in piazza Duomo per chiudere la serie di iniziative di Poiesis, la 4^ edizione del festival del sensibile, organizzato dall’Amministrazione Comunale.
Il festival dedicato all’espressione umana si concentra sulla musica rock per la conclusione dei suoi appuntamenti con il concerto dei Quintorigo e dell’Orchestra da tre soldi, dopo la grande mostra dedicata alla grafica della musica Malleus Rock Art Lab.
Giovedi 21 giugno
Ore 21.30
Quintorigo
Uno dei gruppi più originali e interessanti degli ultimi anni, in grado di dimostrare che non esistono barriere tra diversi generi musicali. La singolarità dei suoni, strumentali e vocali, in una commistione tra generi musicali più diversi, insieme all’originalità dei testi, offrono una ricca festa dell’ascolto valida per ogni palato.
Venerdì 22 Giugno
Ore 21.30
Orchestra da tre soldi
L’Orchestra da tre soldi nasce come espressione di un percorso attraverso le musiche che hanno dato volto al Novecento: dal genio di Kurt Weill, esplicitamente omaggiato nel nome della formazione, passando per la musica tzigana e kletzmer dell’Europa d’inizio secolo, al suono del Tango, fino ai suoni di Stravinsky, Ravel e Poulenc.
Direttore artistico di Poiesis è Giancarlo Onorato. Appuntamento organizzato dal Comune di Monza con il patrocinio della Provincia di Milano, progetto Monza e Brianza.
Info: www.liliumproduzioni.com
Lascia un commento