Un mese ricchissimo di appuntamenti ed eventi questo giugno 2008 che culmineranno il 24 con i festeggiamenti per il santo patrono, San Giovanni Battista.
Il 12 giugno il maestro Josè Carreras, grande tenore, si esibirà nei giardini della Villa Reale La serata gode del patrocinio e del contributo della Regione Lombardia – Assessorato alle Culture – Identità e Autonomie, della Provincia di Milano – Progetto Monza e Brianza, del Comune di Monza – Assessorato al Turismo e Spettacolo e della collaborazione dell’Assessorato al Parco e Villa Reale. L’Associazione “Le Prime della Villa Reale” con il supporto dell’organizzatore Vision Plus, ha voluto che lo spettacolo, la musica e l’arte non fossero slegati dall’impegno per la solidarietà. Parte del ricavato verrà infatti destinato all’Istituto Scientifico San Raffaele di Milano per finanziare un progetto di ricerca sulle cellule staminali.
I biglietti sono disponibili nelle prevendite del circuito TicketOne, www.ticketone.it, infoline 039-232683, www.concertocarresamonza.com,ufficiostampa@leprimedellavillareale.org.
Il 14 giugno Max Pezzali inizierà il tuo nuovo tour proprio a partire dalla Villa Reale; la scaletta del concerto proporrà brani dell’ultimo acclamatissimo album, “Time Out”, tra cui i singoli “Torno Subito” e “Sei Fantastica”, ma anche i grandissimi cavalli di battaglia di una brillante carriera: da “Hanno Ucciso L’Uomo
Ragno” a “Come Mai”, da “Sei Un Mito” a “Una Canzone D’Amore” e tante altre.
Sul palco Max proporrà inoltre i due brani inediti contenuti nel CD live pubblicato a maggio.
I biglietti per il concerto di Monza sono in vendita tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it (biglietti da 25-30-40 euro + prevendita).
Il 20 giugno, ancora una volta alla Villa Reale, sarà possibile partecipare al concerto della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri, definita “un’orchestra sinfonica a tutti gli effetti”, la Banda Musicale dell’Arma è un complesso di fama internazionale, nota in ogni parte del mondo per la varietà del suo repertorio, per la perfezione formale delle sue esecuzioni e per il fascino che suscitano i suoi orchestrali.
L’ingresso sarà gratuito.
Il 13 e il 15 giugno sarà possibile partecipare a un’interessantissima iniziativa: le “Visite notturne alla Villa Reale guidate dal suono e dalla luce”.
Gli spettacoli si svolgeranno il 13 e 15 giugno dalle ore 21.45 alle ore 24.00, un turno ogni 15 minuti. La prenotazione è obbligatoria presso Artemedia cell.
33 9/4438742, orario ufficio. artemedia@artemediasrl.it. Il costo del biglietto è di 5 €.
Il 12 e il 14 giugno la 27° edizione della tradizionale sfilata storica
Giovedì 12 giugno ore 20.30 Portici Arengario e Piazza Roma: Composizioni floreali, gusti e sapori ispirati al Tesoro Longobardo, animazioni e giochi legati all’epoca Medioevale, con il coinvolgimento del pubblico presente. Piazza Arengario diventerà un museo a cielo aperto per alcuni pezzi del Tesoro, rappresentati sotto forma di dolci e torte proposti al pubblico dalle panetterie e pasticcerie di Monza e del territorio brianteo. Il maestro fiorista Giovanni Santamaria elaborerà una cornice floreale a forma di Corona Ferrea. Verranno inoltre proposti giochi e animazioni di ispirazione medievale: lo spaccanoce, ricostrutium, la se sposta la torre, le piramidi.
Sabato 14 giugno ore 21.00 Corteo in costume d’epoca lungo le vie del Centro Storico da Largo Mazzini a Piazza Roma e Piazza Duomo.
Lascia un commento