La grafica è standard e comune a molti blog. Già dal titolo ciò che si nota è la comicità e la freschezza che caratterizzano il senso dei contenuti. Tra gli argomenti preferiti dell’autrice: i viaggi e la famiglia.
Il blog è stato ideato per esprimere liberamente gusti, pareri e debolezze. In proposito da non perdere è il rocambolesco post in cui l’autrice ammette di avere un’allucinante fissazione per le scarpe!
Ciò che si nota è l’abilità di parlare di cose semplici, usando un tono avvincente e comico, che invita chi legge a proseguire.
Tra gli argomenti affrontati c’è anche il lavoro ed in proposito dedica un divertente post al fenomeno dello spam, riportando testualmente alcune delle inquietanti, ma comiche, e-mail che riceve. Con un po’ di allegria l’autrice comunica di stare attenti a questo fenomeno che punta a fregare chiunque abbocchi. In generale l’autrice si dichiara ben disposta a confrontare il proprio parere con quello altrui come dice in uno dei suoi post.
Nella sezione link, l’autrice amante dei viaggi, consiglia la visita ad un portale dedicato ai parchi naturali in Italia.
Interessante anche la recensione su un sito dedicato alla città di Milano, dove troverete curiose ed indispensabili informazioni per conoscere, visitare e vivere al meglio il capoluogo lombardo.