Non solo residence, hotel, bed and breakfast ed agriturismi: per tutti gli amanti della natura e della vacanza all’aria aperta è online un nuovo sito dedicato ai Campeggi in Italia: al suo interno è disponibile un elenco completo ed aggiornato di tutti i campeggi presenti in Italia: dal nord al sud, dal mare alla montagna.
Tenda, camper o bungalow, gli oltre 1500 campeggi italiani sono pronti ad accogliere famiglie, bambini e giovani; queste strutture offrono numerosi servizi in grado di rendere una vacanza divertente ed avventurosa, senza rinunciare a qualche comfort. Tutte le strutture, all’interno di questo sito, sono state suddivise per regione e per provincia: basta così selezionare la regione di interesse (ad esempio Emilia Romagna) ed in seguito la provincia (ad esempio campeggi Rimini) ed ecco comparire l’elenco di tutti i campeggi di questa determinata area. Per chi, invece, conosce già il nome del campeggio, la ricerca è molto più breve: basta inserire il nome nell’apposita casella e grazie al motore di ricerca interno, reperire le informazioni sarà ancora più semplice e rapido. All’interno del sito sono disponibili anche link, recensioni, notizie aggiornate sulle fiere e sulle sagre che si svolgono in Italia e numerose altre informazioni.
Non è una delle cose più belle del campeggio ridere, scherzare e raccontare storie seduti attorno al fuoco? Un fuoco come quello della foto qui accanto. Non avremo l’abitudine di arrostire i Marshmellow come fanno gli americani ma i nostri spiedini hanno molto poco da invidiare alle tradizioni americane.
Una dritta: con l’estate di pioggia che c’è stata quest’anno ci sarà un autunno incredibilmente pieno di funghi, una grande festa per chi ama i porcini, come il sottoscritto.