Oltre ai tradizionali hotel, residence e campeggi, negli ultimi anni anche i Bed and Breakfast vengono molto spesso scelti dai turisti per le proprie vacanze ed i motivi possono essere davvero tanti e cambiano da persona a persona. Forse perchè i B&B sono più informali, forse è la comodità di avere tutta la giornata a propria disposizione, forse perchè spesso le camere sono situati all’interno di palazzi ed edifici splendidi.
All’interno del sito www.bedandb.it, utilizzando semplicemente il menù principale, sarà possibile visualizzare l’elenco di tutti i B&B italiani ed avere tante altre informazioni utili per organizzare il proprio viaggio.
Per visualizzare l’elenco completo dei Bed and Breakfast, basta selezionare dal menù principale la regione in cui desideriamo soggiornare, si aprirà così una pagina che presenta, con delle brevi descrizioni, la regione in generale e, nel dettaglio, tutte le sue province; cliccando poi sulla provincia, sarà possibile visionare l’elenco di tutti i Bed and Breakfast, correlati da una breve scheda anagrafica, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, le strutture a nostra disposizione sono davvero numerose.
Nella sezione Rubriche troverete tante altre informazioni utili a migliorare ed organizzare il vostro viaggio, nella sezione Notizie ed Attualità, invece, troverete numerose news di carattere culturale sempre aggiornate, dagli eventi musicali a quelli sportivi, dalle sagre alle fiere. Nella sezione Guide di Viaggio, invece, sarà possibile leggere on-line numerose guide alle principali città italiane, potrete così scoprire quali sono le attrattive della città che vi apprestate a visitare, quali sono i monumenti, i musei ed i luoghi da non perdere, nonchè brevi cenni storici e tantissime altre informazioni, utili per organizzare, dalla A alla Z tutto il vostro soggiorno.
Per quanto riguarda la grafica, il sito è molto semplice, i colori utilizzati per gli sfondi ed il menù vanno dal rosa al viola e grazie a questi colori molto vivaci, il sito non passa di certo inosservato!