Inizia alle ore 21, nella sala grande al primo piano dell’Urban Center, l’incontro con il giornalista Toni Capuozzo, che presenta il suo libro Adios. Il mio viaggio attraverso i sogni perduti di una generazione, edito da Mondadori.
Con "Adios. Il mio viaggio attraverso i sogni perduti di una generazione", il giornalista racconta gli anni del suo apprendistato, i viaggi che l’hanno formato come giornalista.
Alla fine degli anni ’70, Toni Capuozzo sbarcava, seguendo i suoi sogni e i suoi ideali, in Centro America. In pochi anni, viaggiando di continuo tra il Nicaragua della rivoluzione vittoriosa dei sandinisti contro il tiranno Somoza, il Salvador che entrava nel delirio della guerra civile con l’assassinio dell’arcivescovo Romero, la Cuba di Castro, l’Argentina delle Falkland e di Borges e l’Amazzonia di Fitzcarraldo, un giovane approdato per caso al giornalismo diventa un reporter professionista e un uomo profondamente convinto della necessità di andare a vedere con i propri occhi ciò che succede.
L’incontro è organizzato dall’Assessorato alla Comunicazione
Info: Ufficio Comunicazione, tel. 039.2372.342.
Lascia un commento