Finalmente è arrivata la primavera, questa volta ne sono sicuro, non è un falso allarme. Sono tornate le papere nel Lambro, hanno già cominciato a far casino sotto il ponte dei Leoni e questo mi rende sicuro del fatto che anche a Monza l’inverno è finalmente finito.
Questa mattina il centro era carino: a parte i colori e la luce della primavera, finalmente c’era il mercatino di Forte dei Marmi. In piazza Cambiaghi (cioè di fronte alla Camera di Commercio) c’erano le bancarelle del mercato di Forte dei Marmi che se non altro hanno portato un po’ di novità in questa città altrimenti morta di domenica.
Altra novità, non altrettanto interessante dal mio punto di vista, erano i banchetti elettorali, strategicamente disposti nei soliti tattici punti (arengario, ponte dei Leoni eccetera). Normalmente schivo i volontari di questi banchetti come se fossero lebbrosi o addirittura testimoni di Geova ma questa mattina mi sono fermato a parlare qualche secondo per vedere se, aldilà dell’entusiasmo dimostrato, c’era qualcosa di concreto. Volevo avere qualche proposta concreta, qualche fatto, qualche numero, qualche promessa ma niente da fare: da tutte e due le parti tanto entusiasmo (quello straripava oggi) e le solite promesse: meno cellulite per tutti!
Lascia un commento