E’ costato 24 milioni di euro il nuovo palazzo della Provincia e Brianza, peccato che non si sappia tanto bene a cosa debba servire. Intendiamoci, un annetto fa, all’epoca del suo insediamento, il presidente del consiglio Renzi aveva promesso di far piazza pulita delle province. Siamo ancora in attesa dell’attuazione di questa e di tante altre promesse dell’epoca ma credo sia giusto quantificare quali e quante potrebbero essere le conseguenze, ecco, perchè non cominciare da qui?
24 milioni di euro potevano essere spesi meglio? Certamente sì, per esempio restituendoli ai cittadini della provincia. L’ideale sarebbe stato darli tutti interamente a me ma sono generoso e mi voglio rovinare: dividiamoceli!
Non è troppo tardi, si tratta di 24.000 metri quadri, si possono mettere in vendita e visti i prezzi al metro quadro in centro non è detto che non si riesca a ricavarne anche qualcosina in più.
Come dite? Il mercato immobiliare è depresso? Meglio aspettare? Aspettiamo ancora un po’ e la depressione si trasformerà in qualcosa di peggio, inoltre per sicurezza meglio metter subito fine agli sprechi!
Nunzio dice
Mai stato a Monza.