Questa estate ci avevano detto che avremmo avuto un inverno secco. Statisticamente, dato che la pioggia ci ha dato il tormento per tutto il periodo estivo, ci spettavano un po’ di mesi asciutti. Un po’ come quando ti capita un colpo di sfiga, uno di quelli capaci di sbatterti a terra: statisticamente è probabile che arrivi una botta di culo per compensare e riportare tutto in media, no?
Bè pare che il meteo e la statistica ci stia azzeccando pochissimo: piove, piove tantissimo, non se ne può più e la faccenda sta diventando fastidiosa. L’altro ieri il Lambro è uscito dagli argini, non mi pare di aver notato grandi devastazioni in centro Monza, per fortuna, ma per riuscire ad attraversare la città ho dovuto fare dei giri pazzeschi con la macchina dato che un sacco di strade erano bloccate.
Speriamo che la smetta, nella foto il Lambro sembra pronto a rompere ancora le scatole. E’ una foto di ieri e oggi si è visto addirittura un po’ di sole ma dicono che dovrebbe ricominciare a piovere a brevissimo.
Lascia un commento