Anche quest’anno è in arrivo il Gran Premio, domenica 14 settembre è il gran giorno … notevole il numero di eventi organizzati dal comune, addirittura due settimane!
Questo il programma dettagliato, per ulteriori informazioni vi invito a visitare il sito di monza più eventi
A partire da domenica 7 settembre e per tutta la settimana, oltre 100 eventi animano il cuore della città di Monza in attesa del Gran Premio di Formula 1.
La manifestazione Monzapiù , organizzata dal Comune di Monza con Scenaperta Spa e patrocinata dalla Provincia di Milano – Progetto Monza e Brianza è diretta anche quest’anno dal Consorzio“COM&TE – Comunicazione & Territorio”, specializzato in grandi eventi pubblici.
Motori, musica e spettacolo, ma anche arte, cultura, sport e attività per i bambini compongono il programma di Monzapiù 2008.
Un’edizione che si arricchisce di appuntamenti (circa il 25% in più rispetto alla scorsa) con più di 1500 persone coinvolte in esibizioni e spettacoli.
I motori sono protagonisti per tutta la settimana in Area Cambiaghi e Piazza Castello con 25 appuntamenti in calendario, tra cui l’emozionante spettacolo di quad, i corsi di guida sicura, le piste di Go Kart e Mini Auto e la tappa finale del trofeo italiano di Mini Moto.
Da non perdere il viaggio virtuale sui 3 simulatori di guida allestiti in Piazza Cambiaghi e il lancio mozzafiato da paracadutismo con l’Aerodium, per sfidare le leggi della gravità.
Il programma presenta 35 appuntamenti tra musica e ballo rivolti ad un pubblico eterogeneo, rispettivamente in Piazza Duomo e in Piazza Carrobiolo.
Mercoledì 10 alle ore 21.00 presso il Duomo di Monza è in programma “La conversione di Maria Maddalena per soli e orchestra”, prima esecuzione moderna dell’oratorio di Giovanni Bononcini a cura dell’Accademia d’Arcadia, iniziativa realizzata con la collaborazione dell’Assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Monza, inserita nella seconda edizione della rassegna MITO, organizzata dal Comune di Milano e dalla Città di Torino, con il sostegno della Regione Lombardia e la partecipazione della fondazione Arcadia.
Grande attesa per il concerto dedicato agli anni Ottanta di sabato 13 settembre in Area Cambiaghi con la straordinaria presenza di artisti nazionali e internazionali del calibro di: Alan Sorrenti, Gazebo, Alberto Camerini, Rockets, Scialpi e Tracy Spencer. L’evento è promosso da Beta Utensili.
Monzapiù è anche spettacolo. Nella serata di giovedì 11 tre comici della trasmissione Zelig si esibiscono,infatti, sul palco di Piazza Carrobiolo: Alessandro Politi, Giancarlo Kalabrugovic e Niba. L’evento è promosso da Farma.Co.M.
La serata di giovedì propone inoltre in Piazza Roma, per gli appassionati di motori, la diretta della trasmissione televisiva di Telenova “Griglia di partenza”, condotta da Franco Bobbiese con la partecipazione di famosi ospiti del settore.
Ampio spazio viene dedicato allo sport con 15 discipline rappresentate, per oltre 20 appuntamenti proposti nel Villaggio dello Sport in Piazza Cambiaghi da giovedì 11 a sabato 13.
Domenica 7 settembre dalle ore 14.00 presso l’Area Ex Macello, la Circoscrizione 2 presenta la prima Fiera dello Sport con la partecipazione di numerose associazioni sportive della circoscrizione.
Da segnalare mercoledì 10 in Piazza Roma la presentazione ufficiale del Monza Calcio per la stagione 2008/2009 (promossa da Impresa Sangalli) e l’appuntamento di giovedì 11 presso lo Stadio Brianteo di Monza con la 12a edizione della manifestazione benefica di calcio e spettacolo “Medicuore”.
Tra i 10 appuntamenti culturali in programma si confermano, nel segno della continuità, il settimo concorso fotografico internazionale nel ricordo del giornalista Pepi Cereda e le serate a tema della “Settimana del libro dello sport” organizzate da Edit. Vallardi, che si arricchiscono per tutta la settimana sotto il porticato dell’Arengario con la Libreria dello Sport, esposizione e vendita di libri a tema sportivo.
Dall’11 al 13 di settembre è inoltre possibile partecipare alle visite guidate alle bellezze di Monza. Un’opportunità unica per conoscere questo straordinario patrimonio, per chi ama l’arte, la storia e la cultura.
Tra i tanti eventi non potevano mancare quelli per il divertimento e l’intrattenimento dei bambini. In Piazza San Paolo per tutta la settimana viene allestita un’area di animazione per i più piccoli.
In particolare sabato 13 settembre alle ore 17.30 è in programma il laboratorio “La Montagna Riciclona” per sensibilizzare anche i più piccoli alla problematica della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti. L’evento è promosso da Impresa Sangalli.
Ufficio informazione/stampa
piazza Trento e Trieste | 20052 Monza | Tel. 039.2372301-256 | Fax 039.2372281
email ufficiostampa@comune.monza.mi.it
Orari: da lunedì a venerdì 8.30-13.00 / pomeriggio solo telefonicamente
Sede Municipale: Piazza Trento e Trieste | 20052 Monza | Tel. +39.039.2372.111 | Fax +39.039.2372.558
email protocollo@comune.monza.mi.it | Codice Fiscale 02030880153 | Partita IVA 00728830969
Aggiungo una piccola precisazione: l’ufficio turistico di Piazza Trento e Trieste è chiuso per lavori di ristrutturazione. E’ possibile trovare un banchetto con tutte le informazioni del caso nella piazza dell’arengario oppure rivolgendosi direttamente in comune (consiglio decisamente la prima ipotesi).
Lascia un commento