Spero che sia un errore ma se verrà confermata questa notizia pubblicata dal giornale e dal corriere della sera sarebbe piuttosto grave. Come giustamente ricorda l’assessore alle opere pubbliche Marrazzo la sentenza non è ancora stata pubblicata per cui potrebbero essere tutte illazioni ma se le cosse stanno veramente così c’è da preoccuparsi.
In sintesi questa ipotetica sentenza del consiglio di Stato dice che i lavori per la costruzione del parcheggio in piazza Trento e Trieste devono essere immediatamente sospesi e che il comune deve ripristinare la piazza allo stato in cui era otto mesi, alberi e bancarelle del mercato compresi.
Se le cose stanno realmente così siamo messi male, primo per l’enorme spreco di tempo e di denaro pubblico e secondo perchè a questo punto sembra realmente difficile costruire qualcosa in Italia.
Non entro nel merito della polemica del parcheggio, non so se è giusto costruirlo o no e neppure se quella voluta dall’attuale giunta è la sistemazione migliore, mi limito a constatare il fatto che tra autorizzazioni, progetti, ricorsi e tribunali di 1000 diversi gradi e con competenze che si sovrappongono nei modi più folli anche la migliore delle idee è destinata inesorabilmente ad arenarsi o a raggiungere rapidamente corsti tali da renderla irrealizzabile.
Speriamo che sia un semplice malinteso”
pippo dice
Meno male! Quel parcheggio è una cosa vergognosa